DIVENTA VOLONTARIO

E RICEVI UN BIGLIETTO OMAGGIO PER UNA DELLE PROSSIME GARE
COMPILA IL FORMF.A.Q.

VUOI ENTARE NELLO STAFF?

COMPILA IL FORM DI ISCRIZIONE

1 + 13 =

DIVENTA VOLONTARIO

CHI SONO I VOLONTARI?

I volontari sono la colonna portante di ogni evento Was. Grazie a Voi possiamo garantire a tutti i partecipanti la possibilità di vivere un evento indimenticabile. E sempre solo grazie a Voi la nostra “Famiglia” si sta allargando e sta diventando sempre più forte e unita.  Grazie ai Vostri sforzi aiuterete a rendere unica la Was Race e la giornata di migliaia di atleti. Ma sarete anche protagonisti in prima linea di tutto questo, trovando amici con i quali dividere magari non solo quella giornata. Se la Was Race è diventata la gara di cui tanto parlano e con tanto entusiasmo è grazie al vostro aiuto e la vostra motivazione.

Il volontario può avere diverse “missioni”:
controllare lo svolgimento della gara sul percorso e gli ostacoli, aiutarci nelle iscrizioni e nella fase di check-in degli iscritti, seguire l’area festival e l’animazione, supportare i piccoli atleti durante la “Kids” , etc. In qualunque postazione sarete assegnati e con qualunque mansione, ciò che non cambia mai è il fatto che vivrete una giornata diversa e divertente, in un’atmosfera splendida.

LE MISSIONI DEL VOLONTARIO

Supervisore Ostacoli: controlla la sicurezza sugli ostacoli, incoraggia gli Atleti , controlla le penalità (braccialetto ), gestisce il flusso dei partecipanti sugli ostacoli, contatta i responsabili area in caso di infortunio o di qualunque altra problematica si verifichi.
Bag check: Accoglienza ai partecipanti, ricevimento e distribuzione dei bagagli.
Start and Finish Line: Lavora presso il ristoro finale, distribuisce t-shirts, gestisce il flusso degli atleti, organizza e controlla le batterie di partenza.

COSA RICEVONO IN CAMBIO?

  • Iscrizione gratuita a una delle competizioni  Was e potrete usare per voi l iscrizione o cederla ad altri. Non sarà possibile sfruttare l’iscrizione gratuita a fine giornata, abbiamo infatti bisogno dei volontari durante tutto l’evento. Inoltre l’iscrizione gratuita è garantita solo a coloro che hanno realmente svolto l’attività di volontariato.
  • Una t-shirt o altro gadget firmato Was
  • Snack e pasto
  • Una giornata ricca di emozioni amici e storie da raccontare

COME POSSO ISCRIVERMI ?

  1. Contattaci tramite il form prestando attenzione ad inserire il corretto recapito telefonico, nome e cognome ed indirizzo e-mail, verrai infatti contattato via email e Riceverai tutte le informazioni indispensabili a partire da 30 giorni prima dell’evento. Verrai poi inserito in un gruppo whatsapp ad hoc attraverso il quale un responsabile gestirà tutti i volontari.
  2. Presentati il giorno della gara! Se hai confermato la tua presenza dovrai presentati! Ci hai dato la tua parola, noi ci fidiamo… e abbiamo bisogno di te! Fidati, non te ne pentirai!
  3. Leggi tutte le informazioni di cui hai bisogno nella sezione FAQ.

Senza di te non potremmo essere la OCR più pazza divertente e bella di tutte!!! 

F.A.Q. VOLONTARI

Qual è il ruolo dei volontari?

Il ruolo dipende dalla mansione che ti è stata assegnata o che hai scelto. Ciascun volontario potrà svolgere anche più di un ruolo durante la giornata.

  • Controllo ostacoli
    Assicurare ai partecipanti la sicurezza sugli ostacoli, controllare le penalità, chiamare il personale responsabile in caso di necessità, controllare il flusso dei partecipanti e distribuirli correttamente sugli ostacoli;
  • Bag Check
    Accoglienza dei partecipanti, organizzazione degli spazi, ritiro e riconsegna delle borse;
  • Coordinamento della Start Line e della Finish Line
    Controllo del flusso dei partecipanti, distribuzione approvvigionamento post gara, distribuzione Finisher T-Shirts e medaglie;
  • Supervisione ristori
    Distribuire acqua e frutta durante il percorso e all’arrivo;
  • Dare informazioni
    Condurre gli atleti alla partenza/arrivo;
  • Area villaggio
    Controllo delle diverse attività dell’area, aiuto alle altre mansioni/postazioni (Registration, Bag Check)
  • COSA PIÙ IMPORTANTE
    INCITARE SOSTENERE E MOTIVARE GLI ATLETI E GODERSI LA GIORNATA INSIEME A LORO.

FIDATI SARÀ UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE!!!

A che ora inizia la giornata di volontariato? E a che ora finisce?

Nella maggior parte degli eventi la giornata inizierà indicativamente alle 8 e finirà alle 17.

Chiaramente avrai tutta l’assistenza necessaria nel caso avessi bisogno di lasciare temporaneamente la tua postazione. A questo fine ci sarà un responsabile dei volontari ed un responsabile area.

Prima di ogni evento riceverete tutte le informazioni relative agli orari corretti.

Posso condividere la giornata da volontario con un amico? Io lavorerei la mattina e lui il pomeriggio.

Sì.

È possibile suddividere la giornata lavorativa con un amico.

Purtroppo i ritmi serrati durante il giorno dell’evento non permettono di abbandonare la propria postazione oppure di formare il nuovo volontario nel corso della giornata quindi il tutto deve essere comunicato per tempo.

Come faccio ad iscrivermi come volontario?

Puoi iscriverti come volontario contattando tramite watsapp il numero 3386315752, andando nella sezione dedicata nel nostro sito, o mandando una mail a info@wasrace.com

In tutti i casi andranno indicati nome, cognome, recapito telefonico ed eventuali esigenze particolari legate alla giornata dell’evento.

Cosa devo portare e come mi devo vestire?

È consigliato presentarsi con abbigliamento sportivo comodo. La giornata sarà lunga e molto fangosa!

In caso di sole non dimenticarti la protezione solare, un cappello e gli occhiali da sole. Consigliamo anche di fornirsi di un repellente per insetti.

Se invece dovesse piovere non scordarti un k-way o una giacca impermeabile e una felpa di riserva.

La Was ti fornirà:

  • Una sacca per contenere i tuoi effetti personali;
  • Una bottiglietta d’acqua, il pranzo e uno snack;
  • Una pettorina identificativa (da indossare obbligatoriamente!).
×

Powered by WhatsApp Chat

×